Lot n° 700

Movimento per l'Emancipazione della Poesia, Carneficina e B.A. — Due fogli stampati con timbro a inchiostro rosso in basso a destra. mm 295x210 cad.

Estimation : 40 - 80
Description
Il Movimento per l'Emancipazione della Poesia (MeP) è attivo da più di dieci anni ; il primo nucleo di artisti nasce a Firenze, per poi espandersi a Milano, Bologna ed altre città, per poi spingersi anche all'estero. L'attacchinaggio delle poesie sui muri delle città ha l'obiettivo di risvegliare l'interesse per la poesia contemporanea, ma anche di accompagnarci nella nostra quotidianità.
Gli artisti hanno scelto di rimanere anonimi, firmandosi solo con delle sigle, per mantenere come protagonista la poesia e non chi la crea. Il movimento si dichiara più sociale che artistico, accogliendo tra le sue file chiunque voglia partecipare, sia come scrittore che come organizzatore.
Da un'intervista a The Submarine : "Il fine ultimo è far sì che il movimento smetta di esistere. Quando la poesia sarà tornata a far parte della vita quotidiana delle persone, allora il Mep avrà compiuto la propria missione e non avrà più ragione d'essere."
Partager